Summertime: less is more, specialmente con il Siero Viso Idratante di Omia Laboratoires

In estate vige il diktat less is more. Ce lo impone il caldo che fa sciogliere non solo noi, ma anche fondotinta, mascara, eye-liner e quant’altro. Se poi si aggiunge la nostra pelle che non ne vuole più sapere di creme e cremine… adieu! Così, per ovviare al problema del “come idrato e mi prendo cura del mio viso se non gli va bene nulla?“, nelle ultime settimane ho optato per utilizzare solo due prodotti. Sono entrambi dall’ottimo inci e di uno ve ne ho già parlato: si tratta dell’Acqua di Repole di Frais Monde che ormai uso come tonico mattina e sera. E l’altro? Il Siero Viso Eco Biologico Idratante ed Equilibrante all’Aloe Vera di Omia Laboratoires.

1500221710050

Non è la prima volta che un prodotto Omia finisce sul blog: qualche mese fa era stato lo scrub viso a essere protagonista di un post in cui elogiavo le sue caratteristiche, ma raccontava anche di come la linea capelli non mi fosse affatto piaciuta.
Proprio per questa ragione ero parecchia dubbiosa se comprare un altro prodotto della linea: mi sarei trovata male come con lo shampoo e la maschera o bene come con lo scrub? Alla fin fine, un giorno ero a fare la spesa dal Simply e ho visto che tutti i sieri Omia e le creme viso erano in offerta, e così… 😉 [Oltre a questo siero la Omia ha in gamma anche un altro siero dedicato a pelli più mature, il Siero Lifting immediato all’Olio di Argan.]

Omia omialab omialaboratoires shampoo aloe vera shampoo sles free shampoo senza sodium laureth solfato shampoo senza sale shampoo senza siliconi shampoo idratante shampoo eco bio cosmetici biologici prodotti cosmetici eco bio biologico cosmetici cruelty free cosmetici non testati su animali testato nichel cromo cobalto nichel free aloe barbadensis miller aloe vera gel agricoltura biologica certificata senza parabeni paraben free.Tutta la linea è certificata ICEA ed è facilmente reperibile in quasi tutti i supermercati; il siero viene in un flacone di vetro satinato da 30 ml, PAO 6 mesi, dotato di pompetta al prezzo di 8,95€. Studiato per pelli normali e miste, è dermatologicamente e oftalmologicamente testato, non contiene parabeni, PEG, coloranti sintetici e siliconi. La particolarità di questo siero è che può essere usato come siero, come base trucco ma anche come contorno occhi. Ha una funzione idratante ed equilibrante che risulta quindi perfetta per il periodo estivo.

1500221761080

Ha un colore lattiginoso, la texture fluida e leggera e si assorbe facilmente, non crea spessore sul viso. Non appiccica e dona morbidezza alla pelle. Ha una profumazione leggera che dopo poco svanisce.

IMG_6567

Insomma, il siero svolge le funzioni per le quali è stato pensato: idrata, non appesantisce e non lucida. E’ perfetto anche come base trucco, anzi: usandolo spesso ho notato che fa durare di più il trucco e ha fatto diminuire le pellicine e le imperfezioni.

IMG_6568

Lo applico mattina e sera, una piccola quantità basta per tutto il viso. Al risveglio non riscontro quell’odiosa sensazione di unto/pelle che non sopporta la crema e la respinge e lo trovo un traguardo perfetto! Al momento ho terminato il primo flacone e ho iniziato il secondo, ma se in estate si è dimostrato un ottimo siero non credo però di ricomprarlo per il periodo invernale: avrò bisogno sicuramente di un prodotto più corposo 🙂

INCI: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Caprylic/Capric Triglyceride**, Dicaprylyl Ether**, Glycerin**, Glyceryl Stearate Citrate, Cetyl Palmitate, Borago Officinalis (Borage) Seed Oil*, Betaine**, Perlite, Phenethyl Alcohol, Ethylhexylglycerin, Sodium Hyaluronate, Xanthan Gum, Chondrus Crispus Powder (Carrageenan), Tocopheryl Acetate, Tocopherol, PCA**, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Parfum
* da Agricoltura Biologica / from Organic Farming
** Origine Naturale / Natural Origin
Piccola nota: il Sodium Hyaluronate è un additivo biologico di origine animale.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...