Una crema viso efficace, bio e con un buon prezzo? La Hydra Aloe Vera di SO’BiO étic

Qualche tempo fa ero alla ricerca di una crema viso valida, buona, efficace e bio. In più non volevo comprarla online, aggiungendo al carrello altri prodotti non utili sul momento solo per raggiungere la soglia minima e non pagare le spese di spedizione. Volevo andare in un negozio, trovarla sullo scaffale con un prezzo accessibile. Chiedevo troppo? Beh, un giorno mi dirigo all’OVS (generalmente frequento quello di Lodi, bellissimo, enorme, super rifornito, stand ordinati e moltissimi prodotti di tantissimi marchi) e trovo i prodotti della SO’BiO étic® , che – come forse molte ricorderanno – un paio di anni fa ha fatto il boom facendosi conoscere grazie alla bb cream (famosa quella al latte d’asina) e al fondotinta.

Francese, nata nel 2007, con un pizzico di orgoglio annesso, dall’idea di Charles Kloboukoff che aveva capito e colto l’urgente richiesta da parte del mercato di avere cosmetici naturali da usare quotidianamente. Così, bilanciando sicurezza, efficacia e piacere durante l’utilizzo, crea la sua linea di prodotti tutti certificati Ecocert e che rispecchiano i dettami della Carta Cosmébio; inoltre assicurano un minimo impatto ambientale grazie agli imballaggi riciclabili e all’utilizzo di energie pulite nel processo di lavorazione.

Insomma, lo scaffale era così ordinato, con tutti i prodotti in fila uno accanto all’altro, che mi sono messa a fare un po’ di disordine spulciando tutto ciò che era esposto. Ed ecco che trovo la Crema Notte Intensa con Aloe Vera50ml per 9,90 euro, adatta a tutti i tipi di pelle, con il 99% di ingredienti di origine naturale, ma senza parabeni e siliconi. Inoltre, è arricchita da puro succo d’aloe vera e glicerina vegetale con l’aggiunta di un complesso naturale derivato dall’olio di Oliva utilizzato le sue proprietà rigeneranti e ringiovanenti.

Processed with VSCO with c1 preset

8E9CB80A-02EE-4681-9C66-F9D4DDDA3CAE

Ha un profumo molto delicato e fresco che svanisce poco tempo dopo l’applicazione; la crema in sé è molto corposa, ma si assorbe facilmente e non unge. Quando l’applicate è come se la pelle venisse investita da una pioggia di idratazione: la polpa di Aloe vera biologica disseta la pelle fornendole l’acqua e nutrendola rapidamente. Oltre a ciò, per mio gusto personale, tendo a preferire di gran lunga (e a parlar bene) tutte quelle creme in grado di mostrarmi i loro benefici – specialmente quello calmante – al mattino dopo, quando mi sveglio e vedo la pelle più compatta, con meno rossori e bella uniforme. Cosa che effettivamente questa crema fa egregiamente. In più, me basta davvero poca per dare alla nostra pelle la sua coccola quotidiana: questo tubetto da 50ml vi durerà 4 mesi abbondanti. Il mio l’ho iniziato a fine dicembre e lo sto terminando solo ora tagliando in due la confezione per prendere anche i rimasugli. Paura che con l’avvicinarsi dei primi caldi diventi troppo pesante? Personalmente non ho riscontrato tale problema durante questi primi giorni di anticipo del caldo estivo, merito forse della sua capacità di assorbirsi super velocemente? 😉

Processed with VSCO with c1 preset

Vi lascio l’INCI (pallini tutti verdi o quasi, solo un paio di gialli per allergeni e conservanti) e concludo con soddisfazione: finalmente ho trovato una crema bio validissima e con un ottimo prezzo!

Aqua/Water/Eau, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Coco-Caprylate Glycerin, Octyldodecanol, Myristyl Alcohol, Arachidyl Glucoside, Hydrogenated Olive Oil Myristyl Esters, Squalane, Olus Oil (Vegetable Oil), Arachidyl Alcohol, Magnesium Aluminum Silicate, Sodium Stearoyl Glutamate, Myristyl Glucoside, Behenyl Alcohol, Parfum (Fragrance), Sodium Levulinate, Benzyl Alcohol, Xanthan Gum, Sodium Benzoate, Hydrogenated Vegetable Oil, Tocopherol (Vitamin E), Helianthus Annus (Sunflower) Seed Oil, Lactic Acid, Candelilla Cera (Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax), Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Phytic Acid, Limonene, Citric Acid, Linalool, Citronellol.

*Proveniente da agricoltura biologica

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...