La mia Mary Poppins’ bag powered by Varta

Chi mi conosce lo sa: la mia borsa è una valigia, oppure una borsa molto simile a quella di Mary Poppins. Piena zeppa di cose apparentemente inutili, ma che poi – chissà come mai – trovano la loro utilità nel rispondere alla domanda “non è che per caso hai…XY?”. Dal classico portafoglio con mille tasche e un buon libro, alle salviettine igienizzanti, passando per i mille elastici per i capelli, mollettine, bottiglietta d’acqua, crema mani, specchietto, fazzoletti, penna, matita, agenda, chiavi, caramelline metti caso che mi venga un mal di gola terribile, OKI metti caso che mi venga un febbrone da cavallo, Enterolactis metti caso che mi venga un mal di pancia terribile. Senza dimenticare scontrini e pezzettini di carta a noi sconosciuti. Oltre a tutto ciò, ci sono anche un paio (o svariati?!) di prodottini beauty e non che porto sempre con me, che mi fanno sentire sicura e che mi permettono di completare la ricarica del cellulare o il trucco anche sul treno o in metro.

16507208_10154964676719509_614605307_n

In questo post vi voglio parlare proprio di alcuni di loro e delle ultime novità che ho scoperto, provato, adorato e buttato in borsa da portare sempre con me.

Primo: mi sono finalmente decisa ad aprire la minitaglia del mascara Better Than Sex di Too Faced che avevo nel cassetto ed è stato amore al primo utilizzo: ciglia nere, voluminose e ben definite. Inoltre è facile da struccare ed è rosa 😉

Altra scoperta – secondo me anche molto adatta al periodo invernale – molto utile per me che al mattino sono di corsa e smemorina più del solito, è il comodissimo profumo gel roll-on de L’Erbolario Lodi all’ibisco. Piccolino, perfetto da tenere in borsa, viene con una pratica confezione di velluto (metti caso che – sempre in una di quelle mattine vissute da smemorina – lo richiuda male e ne esca metà). Queste mini versioni però, non sono disponibili per tutte le fragranze dell’azienda, ma solo tiglio, ortensia e ibisco. La mia è proprio quest’ultima: persiste sulla pelle, ha una profumazione calda e leggermente floreale. Le confezioni sono da 15ml per 12€.

16467129_10154964676859509_365490464_n

Nuova presenza nella mia borsa del mese è stata la comodissima Handbag Light di Varta. (Vi ricordate la Varta? Dell’azienda e dei suoi prodotti ve ne avevo già parlato qui, specialmente del loro formidabile powerpack che ormai mi accompagna in tutti i miei viaggi e che mi salva sempre!) Altro non è che una piccola e indiscreta pila da attaccare alla borsa, di un bel color viola, utilissima per illuminare serrature di casa, portiere, angoli della macchina nei quali vi è appena caduto il cellulare (ops!). E’ una luce led con spegnimento automatico dopo tre minuti, resiste accesa fino a 11 ore e illumina fino a due metri di distanza. Ah sì, leggerissima! Dettaglio importante e da non trascurare se si ha una borsa di Mary Poppins.

Labbra! 💄 💋 Nella mia borsa non mancano mai svariati rossetti e lucidalabbra da abbinare all’umore, piuttosto che al look. E mi piace averne sempre un sacco! Di recente ho fatto tre succose scoperte:

  • il rossetto PuroBio Cosmetics n. 2 – Sabbia Rosata: un bel color carne, elegante e raffinato, non secca le labbra, rimane cremoso ma senza migrare. Contiene olio di ricino biologico, nickel tested e biologico. Prezzo: 11,90€
  • il rossetto Matt Matt Matt di Essence Cosmetics n.3 “Wow Effect”: il colore mi piace tantissimo e per 3€ e poco più, ci farei davvero più di un pensiero. Ha una texture leggera, levigata e a lunga durata, si stende facilmente sulle labbra, donando un finish matt ad alta coprenza. Inoltre, ha un profumo che adoro!
  • infine, la tinta labbra di NYX Liquid Suede Soft-Spoken: classica tinta labbra che una volta asciutta si fissa sulle labbra. Non secca esageratamente le labbra e il colore che ho scelto è un bel mauve, molto elegante che sta bene anche sulle pelli pallide come la mia. Prezzo intorno ai 10€

16507092_10154964676874509_93682732_n

Altra scoperta e nuova uscita (ve lo avevo anticipato qui) è stato il lip care di Nashi Argan. Al prezzo di 8€ vi portate a casa 4,5ml di prodotto e forse sì, il prezzo è un po’ altino, ma ne basta davvero poco per regalare sollievo e idratazione. E’ completamente naturale, formulato con Olio di Argan Biologico, Olio di Jojoba, Olio di Avocado, Olio di albicocca, Burro di Cacao e Burro di Karitè; sebbene lasci un po’ di patina bianca, a poco a poco viene assorbita dalle labbra, lasciandole morbide e idratate a lungo. Io mi sto trovando decisamente bene, inoltre non ho nessuna sensazione oleosa e pregio di tutti i pregi, posso usare questo burrocacao come primer per i rossetti, specialmente se matt. Così facendo le labbra non si screpolano, restano idratate e il rossetto non migra. Ormai è diventata la mia routine tutte le volte che applico il rossetto di Essence citato qui sopra.

16521513_10154964677014509_1521109582_n

Infine, nella borsa di Mary Poppins si è intrufolato un nuovo powerpack, sempre firmato Varta, ma questa volta provvisto di una nuova caratteristica: il panic alarm. Si chiama Safety Power Bank, ha una capacità di 2.600 mAh e con una ricarica si riesce a ricaricare il telefono di circa una volta e mezzo. E’ provvisto di 2 indicatori LED che mostrano la percentuale della batteria e lo stato di carica e ha anche una mini torcia (non potente quanto l’handbag light, ma fa decisamente una bella luce). Inoltre, non è uno di quei power bank che si sente nella borsa perché è leggerissimo. La novità è che la parte ad anello dorata si può staccare e al momento del rilascio un allarme di 100dB partirà in automatico per avvertire le persone vicine di una situazione di pericolo e del bisogno di un aiuto. Tranquille, non è così semplice staccarlo, bisogna fare un po’ di forza. Quindi no, a meno che non lo vogliate non spaventerete nessuno!

16522874_10154964677549509_2022867756_n

Tutti i prodotti Varta si possono acquistare su Amazon.

Un pensiero riguardo “La mia Mary Poppins’ bag powered by Varta

Rispondi

