(L’unico) Scrub Labbra Goloso (che non fa ingrassare è) di Biofficina Toscana

La parte del make up che più mi piace? I rossetti! Non amo i rossi (credo mi stiano decisamente male), ma adoro i viola, fucsia e i nude e trovare la tonalità che ancora manca alla collezione è lo sport che preferisco.
Freddo e conseguenti pellicine possono però rendere stesura e resa anche del più fidato dei nostri rossetti un’impresa. Quando l’inverno porta in regalo delle belle labbra screpolate, la regola numero uno è non continuare a bagnarle con la saliva, non mordicchiarle e non cercare di strapparle via a morsi: peggiorerete solo la situazione.
Resistere fino al ritorno a casa è la soluzione, lanciarsi in bagno e fare un bello scrub. Si può fare con un po’ di zucchero o direttamente con lo spazzolino da denti, ma se volete rendere il tutto più piacevole, il mio consiglio è di usare lo Scrub Labbra Goloso di Biofficina Toscana.
Per chi (chi?, chi?! CHI?!) ancora non la conoscesse, l’azienda (nostrana, come si può facilmente intuire dal nome) fonda la sua linea di prodotti su alcuni capisaldi molto importanti: sono tutti cosmetici ecobiologici, certificati Icea e aderenti allo Standard Internazionale Icea-lav “Non Testato su animali”. Gli estratti provengono da piante coltivate in Toscana secondo il metodo biologico.  Infine, per incentivare e valorizzare le risorse del nostro territorio, l’azienda persegue la filosofia del cosiddetto KM Zero.
Tornando allo scrub labbra, acquistabile online o in qualsiasi bioprofumeria, viene venduto in una confezione da 15ml per 7,90€ ed è nickel tested.
 img_6202
img_6201
img_6203
L’aspetto potrebbe sembrare dei meno invitanti, ma la profumazione è un dolce agrumato che fa venire voglia di assaggiarlo e mangiarlo piuttosto che usarlo come scrub 😉
Ne basta una piccola quantità da massaggiare delicatamente sulle labbra per eliminare tutte le fastidiose pellicine. Inoltre, può anche essere usato nella zona del contorno labbra contro punti neri e impurità (comprovato dalla sottoscritta!)
Rispetto ad altri scrub che avevo provato, questo è anche ricco di olietti che rendono il trattamento per niente aggressivo sulle labbra, non le irrita e non le lascia arrossate. Anzi, sono morbide e lisce, e la sensazione di idratazione che lascia continua anche per le ore successive. Responsabili di questo effetto top sono lo zucchero integrale, il miele biologico toscano, l’olio di girasole biologico, l’olio di oliva bio, il burro di karitè, il burro di cacao, e la cera d’api bio contenuti all’interno.

L’INCI ovviamente è tutto green, ma nel caso vogliate indagare…eccolo qui: Saccharum officinarum (Sugar cane) powder*, Helianthus annuus (Sunflower)seed oil*, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Caprylic/capric triglyceride, Ethylhexyl palmitate,Butyrospermum parkii(Shea butter) butter, Hydrogenated castor oil, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter*, Cera alba* [Beeswax*], Mel/Honey*, Silica, Aroma [Flavor],Tocopherol.

Ah beh, un burrocacao in tasca sempre pronto all’uso è il nostro miglior amico in questo periodo, ma anche il miglior alleato per prolungare i benefici dello scrub! Quale sto usando al momento io? L’Addolcilabbra di Alkemilla alla Nocciotella 🍪 ma particolarmente interessante e nuovo nuovo sembrerebbe essere anche questo di Nashi Argan.

Annunci

4 pensieri riguardo “(L’unico) Scrub Labbra Goloso (che non fa ingrassare è) di Biofficina Toscana

  1. Ecco, proprio di questo scrub avevo bisogno del tuo parere: ne ho sempre sentito parlare particolarmente bene ma avevo bisogno della “spintarella” finale. Tutti i prodotti di Biofficina Toscana, poi, pare facciano miracoli. Attualmente ne uso uno (estendendolo a tutto il viso) di uguale golosità: è quello allo zucchero di Evolve Organic Beauty.

    PS: sto finendo il mio burrocacao Viviverde Coop, ho già deciso che proverò quello di Nashi 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...