Beauty Shopping a Londra: cosa comprare e dove

Se non siete mai state a Londra, ponetevi rimedio! E’ una delle mie città preferite, oltre ad essere stata la mia casetta per qualche tempo. Ovviamente la suggestiva atmosfera natalizia invoglia i turisti a prediligere Dicembre (e infatti suppongo che molti andranno per il ponte dell’8 Dicembre o per fine anno), ma anche Luglio è un ottimo periodo per visitarla. E… Londra è un’ottima meta per fare affari e scoprire nuovi brand nel campo del beauty!

In Inghilterra, tutte le marche low cost si possono facilmente trovare da Boots: definito Drugstore, è una sorta di Acqua e Sapone ma più sofisticato, con anche una parte dedicata ai prodotti di parafarmacia. Da qualche anno, il sito permette di acquistare tutti i prodotti dello store offrendo ai clienti la spedizioni in molti paesi tra cui l’Italia. Ricordatevi che Sephora nella terra della Regina Elisabetta non è ancora arrivata (stanno aprendo qualche negozio, ma le informazioni sono ancora poche) e le marche di alta gamma si trovano nei negozi monomarca. Una delle zone in cui boutique e negozi monomarca si affollano è Covent Garden, neanche la fatica di camminare molto, perché sono proprio tutti lì, appena fuori l’entrata della Tube. Oppure, basterà spostarsi su Oxford Street per trovare tutto dai grandi magazzini Selfridges.

Personalmente mi sono sempre rifornita da Boots di Covent Garden o a quello appena fuori dalla stazione di Holborn. Entrare è il paradiso…solo leggermente disordinato se non sapete su cosa puntare. Di seguito trovate i miei consigli per brand e anche i prodotti migliori per ciascuno!

Bourjois – L’azienda parigina nata nel 1863 è facilmente reperibile senza per forza sorvolare lo stretto della Manica, ma solo online e si sa, bisogna un po’ fidarsi. In Inghilterra invece è ben assortita e trovo anche che costi decisamente meno rispetto ad altri paesi europei (e quasi sempre c’è qualche offerta o promozione ‘prendi tre paga due’). I miei prodotti preferiti sono la Délice de Poudre, la terra abbronzante al cioccolato perfetta per chi ha la pelle chiara e il loro intramontabile fondotinta liquido Healthy Mix. Ottima anche la loro cipria Healthy Balance Compact Powder e i rossetti della linea Rouge Edition Velvet dal finish matte.

15322460_10154755481594509_1148191382_o.jpg

Simple. Sensitive Skin Experts – Mannaggia aver avuto solo il bagaglio a mano! Ne avevo sentito parlare benissimo, ma il bagaglio a mano non mi ha permesso di prendere il boccettone da 200ml. Una volta a casa ho provato salviettine e acqua micellare e sono ottime! Struccano e non irritano: consigliatissime!

15311371_10154755482369509_1572394737_o.jpg

Sleek – Ormai si trova anche da Sephora Italia, anche se solo le classiche palette viso occhi che non mi fanno impazzire. A Londra invece c’è di tutto! Io mi ero lanciata sulla Face Farm – Contouring and Blush Palette: scrivenza ottima anche per quanto riguarda la durata (forse il blush è un po’ troppo glitterato, ma dipende dai gusti.)

Soap&Glory – La si trova solo da Boots e da qualche altro drugstore, fa prodotti di Skincare, Make up e Bath&Body. E’ famosissima sul Tubo e io la apprezzo soprattutto per le pratiche minitaglie di quasi tutti i suoi prodotti. Celebre e tanto amata è la sua Kick Ass – Pressed Powder; di recente ho provato lo scrub corpo Flake Away: ne basta una poca quantità, i grossi granuli di sale faranno il resto una volta massaggiati. Consigliate anche le loro matite sopracciglia. Insomma, con Soap&Glory sbizzarritevi, un po’ come loro hanno fatto con i nomi dei loro prodotti 😉

15368735_10154755481414509_1512236539_o.jpg

Zoella Beauty – Chi non la conosce? A me piace un sacco, lei, i suoi video e la sua linea di prodotti corpo e per la casa. Li trovo belli e simpatici da regalarsi o da regalare alle amiche. Le trousse poi sono dolcissime! Ho provato la crema corpo ed era super profumata e idratante e ultimamente anche lo scrub Scrubbing me Softly (più delicato rispetto a quello Soap&Glory).

Batiste – Eccolo, il mio fedele alleato di tante mattine! Lo shampoo secco di Batiste è il mio preferito in assoluto e anche il più efficace per quanto mi riguarda. Questo in foto è la profumazione classica, ma esiste anche in variazioni come cherry o tropical.

15354031_10154755482124509_1021997817_o

Real Techniques – Le bravissime e bellissime Pixiwoo hanno creato un impero con i loro pennelli resistenti a mille lavaggi, spennellate e viaggi in trousse minuscole e affollate di prodotti. Io li trovo i migliori per qualità delle setole, rapporto qualità prezzo ed effetto finale di stesura sul viso. (Sì, ormai sono anche da OVS, ma in Inghilterra costano decisamente meno e non sono mai sold out). In foto vedete i miei tre preferiti della linea classica: blush brush, expert face brush, sculpting brush.

15321439_10154755481109509_1101846676_o

MAC – Ve lo devo dire che in terra inglese costa di  meno e c’è di tutto e di più? Il mio store MAC preferito è sempre quello di Covent Garden e lì – dolori per il portafoglio – ho preso tantissimi rossetti. I miei preferiti sono: Brave, Rebel, Flat Out Fabulous.

15321681_10154755480944509_1734364618_o

Altre cosine da guardare mentre siete a Londra:

In questo periodo, e ancora più sotto Natale, troverete anche i bellissimi calendari dell’avvento: loro sono grandi esperti nel far sognare chi sa già che non riuscirà ad averne neanche uno!

Consigli per visitare al meglio la bella Londra? Portobello Road, St. Paul, attraversare il Millennium Bridge al tramonto e visitare la galleria d’arte moderna Tate. Uscire e incamminarsi verso lo Shard di Renzo Piano per un aperitivo con una vista spettacolare. Se avete più tempo a disposizione dedicatevi una mattinata per raggiungere Richmond Park: un incontro con la natura favoloso. Se la giornata è bella anche un giretto a Little Venice.

Rispondi

