Struccarsi con l’acqua micellare all’argan di Equilibra

Di acque micellari ne ho provate tantissime: Garnier (la mia preferita per efficacia e convenienza quantità/prezzo), La Roche-Posay, Nivea, Bioderma (rosa e verde), L’oréal, Venus (normale e per pelli miste), Avril, Acqua alle rose Roberts, Yves Rocher, Vichy, So’ Bio Etic, e facciamo che ci fermiamo qui. Le trovo pratiche, veloci ed efficaci, perfette quando si ha poco tempo e specialmente in estate per non appesantire ulteriormente la pelle.

Ultima arrivata in casa – che, ammetto, ha preso il posto dell’acqua micellare Garnier per quanto riguarda la sua azione struccante (ma non per il rapporto quantità/prezzo) – è l’Acqua micellare all’argan di Equilibra.

14438790_10154537916604509_57841480_o

Equilibra è un’azienda torinese fondata nel 1987 dall’Ing. Franco Bianco avendo come mission “il benessere alla portata di tutti“. Il business aziendale si è sviluppato tra prodotti per l’alimentazione, integratori e cosmetica. La linea viso all’argan è la più recente per quanto riguarda il settore cosmetico, risale ad aprile/maggio il lancio nella grande distribuzione (ricordo che inizialmente era reperibile solo presso la Conad e pochi altri rivenditori, mentre oggi si trova ovunque anche da Simply). La linea all’argan è composta da sette prodotti: salviettine struccanti, acqua micellare, olio argan puro, contorno occhi, crema viso antirughe, crema viso nutriente, crema viso idratante.

Non ho provato nessun altro prodotto della linea e neanche nessun altro prodotto Equilibra in generale, ma dopo aver provato quest’acqua micellare potrei farci volentieri un pensierino. Costa dai 4,50€ ai 5,90€ – dipende un po’ dal distributore – per 200ml di prodotto e il PaO è di 6 mesi. Tralasciando il buonissimo profumo di argan, che di sicuro è un altro punto a suo favore, strucca benissimo sia occhi che viso senza irritare la pelle e le ciglia e senza dover insistere particolarmente.

E’ al 98% di origine naturale, non contiene petrolati, siliconi, parabeni, peg, oli minerali, paraffina, sles e sls. Contiene invece acido ialuronico, tensiottivi di origine vegetale e il tensioattivo da olio di argan (per detergere la pelle senza irritare). Ovviamente è Made in Italy.

14453844_10154537916264509_1979213780_o

INCI:
Immagine AQUA (WATER) (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine SODIUM ARGANAMPHOACETATE (detergente / tensioattivo)
Immagine SODIUM COCOYL ALANINATE (condizionante capelli / tensioattivo)
Immagine DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine SODIUM HYALURONATE (biotecnologico)
Immagine GARDENIA FLORIDA FRUIT EXTRACT (vegetale)
Immagine PARFUM (FRAGRANCE)
Immagine 1,2-HEXANEDIOL (solvente)
Immagine GLYCERYL LAURATE (emolliente / emulsionante)
Immagine METHYLPROPANEDIOL (solvente)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE (sequestrante)

Annunci

2 pensieri riguardo “Struccarsi con l’acqua micellare all’argan di Equilibra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...