Spray Sollievo Gambe di Bottega Verde: addio pesantezza!

Tantissime volte mi capita di andare a letto alla sera e non riuscire a dormire dal mal di gambe. Oppure mi sveglio e le sento pesanti e gonfie. Altrettante volte sono andata a sbirciare nei negozi di tutte le marche alla ricerca di una buona crema rinfrescante/drenante/in grado di offrirmi un po’ di sollievo.

Ne ho provate tantissime, ma molte avevano un blando risultato, altre dovevo tenerle in frigorifero per ottenere qualcosa (e sinceramente sono molto contraria a questa cosa: se una crema deve dare sollievo con quella sensazione di freddo per riattivare la circolazione, perché mai devo metterla in frigorifero? Non dovrebbe essere già pronta all’uso? Lo capisco in estate con 40° all’ombra, ma altrimenti no). Altre ancora invece, funzionavano per le prime applicazioni, poi il mio corpo si abituava e perdevano la loro capacità di offrire un po’ di beneficio.

Finché ad aprile non sono passata casualmente da Bottega Verde e sempre casualmente ho trovato in offerta lo Spray Sollievo Gambe con estratto di limone e mentolo. Non avevo grandi aspettative, ma mi sono dovuta ricredere dato che questo prodottino ha cambiato le mie gambe e le serate passate non più a lamentarmene.

[Al momento di questa recensione, lo spray non compare nel sito di Bottega Verde e già temevo che lo avessero eliminato dalla gamma. Ma passando in tre negozi diversi l’ho trovato esposto in grande quantità. Quindi è ancora facilmente reperibile!]

image

A prezzo pieno viene 13,99€, ma come spesso accade da Bottega Verde, lo potete trovare in offerta a 6,99€ o anche 4,99€. Sono 125ml di prodotto che a me sono durati – con un utilizzo costante – da aprile a fine agosto, e adesso sono alla seconda confezione.

Tendenzialmente lo applico alla sera, facendo tre o quattro vaporizzazioni per gamba, concentrandomi sulle caviglie. Quest’estate però, nelle giornate più calde, l’ho applicato più volte nel corso della giornata e il mio corpo non si è mai abituato, quindi l’effetto “freddo” ho continuato a percepirlo chiaramente e immediatamente. Questo è dato dalla presenza del Pronalen Antifatigue HSC, un complesso vegetale contente rusco, limone e mirtillo che aiuta a combattere il senso di pesantezza agli arti inferiori.

image

 

L’INCI non è bio né tantomeno verde, dato che in cima spicca l’alcohol denat, solvente a bollino giallo, seguito a ruota dall’emulsioanante PEG40. Tutti gli estratti del limone, mentolo e rusco vengono dopo. Ma nonostante ciò, non credo proprio di abbandonare questo prodotto. Finalmente alla notte riesco a dormire, mi vedo e mi sento gambe, caviglie e piedi molto meno gonfi e la sensazione di circolazione che si riattiva è fenomenale!

Rispondi

