Review “Struccante Occhi Delicato” di Pupa

Nonostante abbia già trovato il mio struccante occhi preferito, mi piace provare nuovi prodotti e vedere se in commercio esistono altri validi sostituti. Recentemente ho provato lo Struccante Occhi Delicato di Pupa. Infatti, oltre alla linea casa, Pupa è uscita anche con una linea dedicata alla detersione chiamata “Beauty Routine” e composta da struccanti, tonici, latti detergenti e salviettine struccanti. Mi sono limitata a provare solo questo prodotto (c’è anche un bifasico, ma io non li amo particolarmente) trovato in offerta da Sephora con i Prezzi Sexy.

13682009_10154365386129509_161153609_o

Costa circa 12€, dipende un po’ dalla profumeria, e sono 150ml di prodotto  (Made in Italy). Il pack è molto carino: il tappo si apre facendo una leggere pressione da un lato (come la maggior parte delle aperture dei bagnoschiuma Erbolario per intendersi) e il prodotto fuoriesce da un piccolo buchino che permette di non sprecarne. Il PaO (Period after Opening) è di sei mesi. Sconsiglio di portarlo in viaggio perchè ho notato che perde un po’ di prodotto dal tappo.

E’ indicato per occhi delicati e infatti devo dire che non brucia affatto e strucca decisamente bene senza stressare le ciglia. L’unica cosa che non mi è piaciuta molto è il profumo, troppo amarognolo per i miei gusti, ma nulla di grave.

13682016_10154365386204509_2127781123_o

Ipoallergenico, oftalmologicamente testato, dermatologicamente testato, senza parabeni e fragrance free.

INCI, sinceramente mi aspettavo di peggio invece non mi sembra poi così male:

Acqua

 Glycerin

Methylpropanediol: di origine chimica, ha proprietà bagnanti e solventi ed è un umettante

Poloxamer 184: emulsionante/tensioattivo

Peg – 7 Glyceryl Cocoate: emulsionante / tensioattivo

Propanediol: solvente

 Panthenol: antistatico

Estratto di Altea 

 Aloe Barbadensis: emolliente

 Caprylyl Glycol: emolliente/batteriostatico

Phenylpropanol: solvente

Tetrasodium Edta: sequestrante

Citric Acid: agente tampone / sequestrante

 Lo rincomprerei? Se lo trovo in offerta magari sì perchè strucca bene, ma a prezzo pieno sinceramente non trovo valga la pena.

Un pensiero riguardo “Review “Struccante Occhi Delicato” di Pupa

Rispondi

