Review dentifricio Mentadent “White Now Glossy Chic”

Un paio di mesi fa, mi era stato dato questo nuovo dentifricio Mentadent da provare. Da lì a poco sarebbe stato lanciato sul mercato. Si tratta del Mentadent White Now Glossy Chic.

 

13555583_10154273108059509_73957999_o

Il concetto che sta alla base di questo prodotto è avere un mini dentifricio (infatti sono solo 50ml a differenza dei classici 75ml) da tenere in borsetta, con un packaging accattivante e che fosse prima di tutto un prodotto beauty. Il “care” doveva andarsi ad unire al “beauty” e il secondo contagiare il primo.

Esiste anche una versione per il mercato maschile ed entrambe le formule sono realizzate con la speciale tecnologia Blue Light (effetto glossy e cristalli ultrashine) per fare in modo che i denti appaiano immediatamente più bianchi.

Un tocco beauty anche per i denti in sostanza; il bianco ottenuto grazie alla pasta del dentifricio ha un effetto che dura il tempo di una cena o un evento speciale, ma non ha assolutamente uno scopo curativo.

Questo era il claim e quello che il prodotto prometteva di fare. Io però mi sento di bocciarlo dato che non ho assolutamente visto questo effetto glossy tanto sperato. L’ho provato per quasi due mesi, sia prima di fare una pulizia dei denti dal dentista sia dopo averla fatta, ma zero effetti. Inoltre, non ha nessun beneficio su alito, carie e gengive.

Magari su qualcun’altra persona funziona, ma su di me proprio no. Un po’ mi spiace dato che normalmente i dentifrici della Mentadent mi piacciono molto e li trovo efficaci.

Rispondi

