Review bagnoschiuma “Le petit Marseillais”

In estate si sa, tutto da fastidio. Colpa del caldo: i vestiti si appiccicano alla pelle, non fanno respirare, ma a volte è la pelle stessa che non riesce a respirare. E qui è colpa nostra che ci ostiniamo ad utilizzare gli stessi prodotti che utilizzavamo in inverno. Io abbandono creme corpo corpose per passare agli oli da spalmare a pelle umida prima di utilizzare l’accappatoio e prediligo bagnoschiuma leggeri e profumati, in grado di idratare sì, ma con dolcezza.

I miei preferiti per questa stagione sono quelli de “Le Petit Marseillais“: sono facilmente reperibili nei supermercati, ogni confezione ha al suo interno 250ml di prodotto.

Le profumazioni sono sette:

–    Gel Doccia Extra Delicato alla Pesca Bianca & Nettarina
–    Gel Doccia Extra Delicato al Mandarino & Lime
–    Doccia Crema Extra Delicata ai Fiori d’Arancio
–    Doccia Crema Extra Delicata al Latte di Mandorla Dolce
–    Doccia Crema Extra Delicata al Miele di Lavanda
–    Doccia Crema Extra Delicata al Latte di Vaniglia
–    Doccia Crema Extra Delicata al Latte

image

Questi in foto sono quelli che al momento ho in casa, ma ho da poco finito quello ai Fiori d’Arancio che lasciava in bagno un profumo buonissimo. Ecco l’altra cosa che mi piace davvero tanto di questi bagnoschiumi: spesso si compra un bagnoschiuma con una determinata profumazione, ma poi quest’ultima non si percepisce sulla pelle. Ma allora non facevo prima a comprare un semplice bagnoschiuma neutro? “Le Petit Marseillais” invece profumano veramente di lavanda, vaniglia, pesca,…

Il nome evoca immediatamente alla mente i paesaggi francesi della Provenza e infatti il marchio è francese, sebbene rientri sotto il cappello della Johnson & Johnson. E’ senza parabeni, ma ha comunque all’interno alcuni conservanti e coloranti, anche se sono nell’ultima parte dell’INCI. In cima a quest’ulimo invece troviamo: acqua, glicerina, sodium chloride (doppio bollino verde) e prunus persica fruit extract (doppio bollino verde). A volte si trovano in offerta a pacchi di due a poco più di 2€, altrimenti il prezzo usuale dovrebbe essere 2,89€.

Io al momento sto adorando quello alla profumazione Mandarino & Lime: sapore di sere di estate al mare!

image

7 pensieri riguardo “Review bagnoschiuma “Le petit Marseillais”

  1. Questi bagnoschiuma mi ispirano moltissimo, li proverò!
    Comunque brava ciccia, mi piacciono tantissimo sia il testo che le foto che hai scattato (riconosco il balcone di casa ❤).

    Mi piace

  2. Io ho provato quello al latte di vaniglia ma non mi è piaciuto….mi lasciava la pelle secca…magari gli darò un’altra chance provando un’altra profumazione….speriamo bene!!!Complimenti per il blog,l’ho appena scoperto 🙂 se ti va passa dal mio :-*

    Mi piace

Rispondi

