Balea: cosa comprare quando si è in Germania da dm.de

Per chi non lo sapesse, la Germania è il regno delle beauty lover e degli stand curati sempre pieni di prodotti nuovi. Purtroppo ci vado pochissimo e devo sempre delegare qualcuno per gli acquisti, ma quando vado (di recente sono stata a Costanza) trovo marche nuove, limited edition e anche prodotti che in Italia non arriveranno mai. Una delle linee che preferisco acquistare è la Balea, completamente Made in Deutschland, e celebre per la sua vasta gamma che spazia dal make up alla cura del corpo, mantenendo sempre prezzi molto contenuti. Per acquistarla bisogna recarsi in uno store DM (all’interno trovate tantissime altre cose) e concedersi un po’ di tempo per spulciare tutti gli scaffali.

Ma i prodotti sono talmente tanti che spesso si è indecisi su cosa comprare, se ci si possa fidare veramente,… Insomma, le solite domande, anche perché se non si è un po’ pratichi con il tedesco, capire etichette in loco o recensioni sul web (raramente si trovano in italiano) da casa diventa difficile.

I miei consigli sui prodotti top di Balea o almeno su quelli che vale la pena avere/conviene per rapporto qualità prezzo sono questi che trovate qui sotto. Ah sì, non sono bio, ma alcuni sono senza parabeni e alcune edizioni limitate sono uscite con un buon INCI. Nonostante ciò, la qualità è davvero ottima.

13509621_10154268450309509_917352052_o - Copia

Tra i miei top ci sono i bagnoschiuma: ottimi per qualità, profumazioni, piacevolezza sulla pelle e convenienza. Per molte linee 400ml di bagnoschiuma vengono a costare solo 0,99€. Quello in foto è un’edizione limitata della collezione natalizia alla magnolia e noce di macadamia, ma ce ne sono davvero tantissimi.

Altro top è l’acqua micellare, 400ml a 2,95€! Come qualità la paragonerei a quelle della Garnier: strucca facilmente viso e occhi senza stressare le ciglia.

Ma in cima alla classifica dei top ci sono i patch occhi al Q10, anti fatica e borse. Quando li applico sento immediatamente una piacevole sensazione di fresco; dopo 15 minuti circa li tolgo e il mio contorno occhi mi ringrazia. Io ne faccio grandi scorte comprandone due pacchi alla volta (all’interno ci sono sei paia patch in bustina).

13493624_10154268452614509_227576044_o

Buone anche le maschere viso, più che altro pratiche essendo in bustine monodose e gel detergenti viso e peeling. In particolare, mi sono piaciuti il Reinigung Peelink Maske 3in1 e il Erfrischendes Waschgel.

Nella seconda categoria di prodotti da buttarci un occhio invece ci sono questi.

Le creme corpo: di solito sono abbinate al loro bagnoschiuma, facili da spalmare, non lasciano quelle temibili strisce bianche sulla pelle. Per i miei gusti però, le confezioni da 400ml diventano terribili dopo un mese di utilizzo: non vedo la fine del barattolo e inizio a stancarmi della profumazione.

Buoni anche i prodotti per i piedi: gel rinfrescanti, maschere e creme anti screpolature, ma avendo io dei piedi terribili, sono sempre in cerca di prodotti strong e al momento non sono ancora riuscita a trovare il mio.

Credo che esista invece una solo tipologia di maschera viso in tessuto che è quella in foto (o qui), ma non mi ha fatto impazzire: seppur ben imbevuta, il tessuto era troppo ruvido e mi ha dato un po’ fastidio alla pelle.

Sto utilizzando da due settimane il siero per le ciglia, ma al momento non ho visto grandi risultati e in altre al mattino vi trovate un po’ la palbebra unta. Sconsigliato.

13518182_10154268453274509_134838245_o - Copia

Per me sono bocciatissimi i loro cerottini per i punti neri che su di me non solo non hanno funzionato, ma si sono trasformati in una poltiglia appiccicosa una volta a contatto con la pelle.

Non li ho ancora provati invece, ma la trovo un’idea carinissima e pratica quella dei loro cuscinetti in silicone da tenere in borsa e usare nel caso un paio di scarpe nuove facciano male. Qui trovate quello che al momento tengo in borsa per ogni dolorino improvviso!

5 pensieri riguardo “Balea: cosa comprare quando si è in Germania da dm.de

  1. Yeeee la Eli ha aperto un blog!!! Finally(lo ammetto, ci ho pensato più volte che era una bella idea aprirlo). Da cosa devo partire? Dall’invidia che provi mille prodotti della Balea e non ne ho provato nemmeno uno io? non vedo l’ora di vedere uno dei loro stand e comprare di tutto e di più, ovviamente tenendo conto dei tuoi consigli 😛 .In bocca al lupo cara Eli!

    Mi piace

Rispondi

